Skip to Main Content

Città  

Pinerolo. Il Generale Michele Risi in visita alla Caserma Berardi

Pinerolo. Il Generale Michele Risi in visita alla Caserma Berardi

Il Comandante delle Truppe Alpine Generale Michele Risi in visita a Pinerolo agli alpini del Terzo Reggimento dopo l’esercitazione “Sciabola di Bronzo”.

Si è conclusa di recente l’esercitazione “Sciabola di Bronzo”, un importante momento formativo che ha visto numerosi militari, uomini e donne delle Truppe Alpine in forza presso la Brigata Alpina Taurinense, in particolare del Terzo Reggimento Alpini, impegnati in attività volte ad accrescere ulteriormente la loro professionalità.

L’apprezzamento del Generale per le truppe pinerolesi

A testimoniare l’importanza di questa esperienza addestrativa, il Comandante delle Truppe Alpine, Generale di Divisione Michele Risi, ha fatto visita alla Caserma Berardi di Pinerolo, sede del Comando del Terzo Reggimento Alpino. La sua presenza ha rappresentato un significativo segno di apprezzamento per l’impegno e la dedizione dimostrati dagli alpini durante l’esercitazione.

Il Generale Risi ha avuto modo di incontrare il personale militare, esprimendo la sua soddisfazione per i risultati raggiunti e sottolineando il valore fondamentale della preparazione e dell’aggiornamento continuo per le Truppe Alpine. L’esercitazione “Sciabola di Bronzo” ha offerto un’opportunità preziosa per affinare le competenze tecniche e tattiche, elementi cruciali per operare efficacemente negli scenari complessi in cui gli alpini sono chiamati ad intervenire.

L’incontro con il presidente dell’ANA

Durante la sua visita a Pinerolo, il numero uno delle Truppe Alpine ha voluto dedicare un momento significativo anche al mondo degli alpini in congedo. Il Generale di Divisione Michele Risi ha infatti incontrato il Presidente dell’Associazione Nazionale Alpini, Sezione di Pinerolo, Cav. Mauro Buttigliero. Questo incontro ha rappresentato un tangibile segno della profonda unione e della fattiva collaborazione che lega indissolubilmente gli alpini in servizio e coloro che hanno servito con onore il Corpo.

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *