La premiazione del concorso “Centro Storico Fiorito sarà venerdì 27 maggio dalle 21:30 in piazza Vittorio Veneto (fronte Teatro Sociale) Pinerolo, in concomitanza con la 10mila degli Acaja.

Una delle foto vincitrici

Il Comitato Centro Storico Vivibile ha promosso nello scorso mese di aprile, in occasione della Fiera di Primavera, la prima edizione del concorso “Centro Storico Fiorito”, che ha visto l’adesione di trentadue partecipanti, tra residenti ed esercenti, titolari di attività economiche nel centro storico di Pinerolo.

Sette categorie da premiare

Il concorso si è strutturato in sette categorie:

  • balconi
  • cortili
  • davanzali
  • giardini
  • vetrine
  • dehors
  • angoli ed altri elementi

 

Buoni regalo offerti da 17 commercianti

Al classificato/a con il maggior punteggio per ciascuna categoria (attribuito da un’apposita giuria) verranno assegnati buoni regalo offerti da diciassette esercizi del centro storico; ciascun premio (comprensivo di più buoni) avrà un valore complessivo spendibile di circa 60 euro. A tutti i partecipanti verrà inoltre riconosciuto un piccolo omaggio floreale offerto dall’esercizio “Angolo fiorito”.

 

Premiazione in Piazza Fontana

La premiazione, grazie alla disponibilità del Lions Club Pinerolo Acaja, avverrà venerdì 27 maggio dalle 21:30 in piazza Vittorio Veneto (fronte Teatro Sociale) Pinerolo, in concomitanza con la 10mila degli Acaja.

L’esposizione delle foto delle composizioni vincitrici

Le fotografie degli allestimenti/composizioni floreali vincitrici per ciascuna categoria saranno esposte in occasione della premiazione, presso il gazebo del Comitato.

Arrivederci al 2023

Il consiglio direttivo del Comitato Centro Storico Vivibile esprime la propria soddisfazione per la riuscita della prima edizione del concorso e si impegna sin da subito a promuovere l’edizione 2023, al fine di rendere sempre più piacevole e vivibile il Centro Storico di Pinerolo.

Il Consiglio Direttivo Comitato Centro Storico Vivibile