Il vescovo di Pinerolo Derio Olivero ha presieduto la messa “I migliori anni della nostra vita” promossa da CAV e CVS il 29 gennaio 2023 nella chiesa Spirito Santo di Pinerolo.
Nel pomeriggio del 29 gennaio 2023 nella chiesa parrocchiale Spirito Santo a Pinerolo il vescovo Derio ha presieduto la celebrazione eucaristica promossa da CVS e CAV nell’ambito dell’iniziativa “I migliori anni della nostra vita”. Angelica Pons e Marco Barale hanno garantito l’animazione musicale della messa.
Rinnovo dell’adesione e testimonianze
L’appuntamento ha proposto il rinnovo dell’adesione dei soci del Centro Volontari della Sofferenza e alcune testimonianze da parte del Centro Aiuto alla Vita.
Un’incrollabile fiducia nella vita
Il vescovo Derio ha proposto la sua riflessione partendo dal dipinto “L’urlo” di Edvard Munch, che interroga «su come stiamo di fronte al dolore […] come esprimiamo la nostra sofferenza? Si può diventare gente che sa gridare per trovare insieme delle soluzioni anziché lamentarsi […] quanto diventa preghiera il nostro dolore? La preghiera serve a far sì che si diventi ancora fiduciosi; immersi nel Cristo che muore, comunque vada la nostra vita, manteniamo un’incrollabile fiducia nella vita».