IOLAVORO, la manifestazione che mette in contatto imprese e persone in cerca di lavoro e offre numerose opportunità per orientarsi ed informarsi, presenta la terza edizione locale a Pinerolo, giovedì 7 marzo, presso il Teatro Sociale (piazza Vittorio Veneto, 24) ed il Salone dei Cavalieri (viale Giolitti, 7) con orario dalle 9:30 alle 17:30.

L’evento, promosso dall’Assessorato all’Istruzione, Lavoro e Formazione professionale della Regione Piemonte grazie alle risorse del Fondo Sociale Europeo, è organizzato dall’Agenzia Piemonte Lavoro con il Centro per l’impiego di Pinerolo, struttura territoriale dell’Agenzia, in coordinamento con la Città di Pinerolo, e in collaborazione con CFIQ di Pinerolo, Consorzio COESA di Pinerolo, ENGIM Piemonte di Pinerolo, Consorzio Idea Agenzia per il Lavoro.

Alla manifestazione partecipano 26 tra aziende e agenzie per il lavoro con le loro offerte di impiego e formative. Per chi cerca lavoro l’iscrizione online sul sito web www.iolavoro.org consente di accedere a numerose opportunità: incontrare le aziende e consegnare il proprio curriculum secondo la formula elevator pitch (brevi presentazioni della durata complessiva di 30 minuti: 15 a disposizione dell’azienda, 15 del candidato). Possono assistere inoltre a workshop e seminari su temi come sostenere un colloquio di lavoro, scrivere un curriculum vitae efficace, ricevere informazioni per lavorare all’estero e suggerimenti per creare un’impresa con il programma regionale Mip-Mettersi in Proprio.