Oggi il Ministero dello Sviluppo Economico, per tramite dell’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi, ha riconosciuto e conferito importanza al Marchio Galup, autorizzandone l’iscrizione nel Registro Speciale predisposto per i Marchi Storici. Così Galup Panettone Ferrua Galup S.P.A. Pinerolo riceve quindi il riconoscimento di Marchio Storico di interesse nazionale, a coronamento di un lungo e importante percorso dell’azienda dolciaria piemontese che, nel marzo 1957 deposita per la prima volta il proprio marchio.

Giuseppe Bernocco, da alcuni anni Presidente Galup, ha commentato: «Accogliamo con profonda gratitudine questo riconoscimento ad un marchio che riesce da sempre a trasmettere grandi emozioni e riportarci ad un tempo passato, un tempo caratterizzato da lentezza, gioia, cose buone e preziose, fatte bene. Un marchio che, oggi ancora di più, è un orgoglio piemontese e italiano».

Galup è molto più di un marchio, è una bella realtà italiana, una storia che si mescola con la vita, con l’infanzia di molti di noi. È una ricetta originale, un panettone diverso dagli altri, che dal 1922 si produce a Pinerolo, nello stesso territorio che lo ha visto nascere.