29 Aprile 2024
Pinerolo. Francesca Gattuso presenta Tienimi nel tempo

La Libreria Volare di Pinerolo ospita il 2 maggio 2024 alle 18 la presentazione del libro di Francesca Gattuso “Tienimi nel tempo”.
Nell’ambito della rassegna La cura nelle Parole, ciclo di incontri di medicina narrativa a cura di
- Ernestina Parente
- Lorenza Garrino
il 2 maggio alle 18 è prevista alla libreria “Volare” la presentazione del libro “Tienimi nel tempo” di Francesca Gattuso .

Diario di bordo su malattia e valore del tempo
L’autrice vive e lavora a Torino come assistente alla poltrona. L’amore per la parola scritta l’ha condotta a frequentare i laboratori di scrittura creativa, nel corso del 2018 una imprevista e dolorosa vicenda personale ha sconvolto la quotidianità delle sue giornate.
“Tienimi nel tempo”, il suo primo libro, costituisce il diario di bordo nel quale emergono l’esperienza della malattia, della provvisorietà dell’esistenza e del valore del tempo, senza infingimenti.
Questa iniziativa nasce dalla collaborazione tra Ernestina Parente e Lorenza Garrino, in collaborazione con la Libreria Volare, con patrocinio dell’ASLTO3 e della SIPeM, Società Italiana di Pedagogia medica.
«Vogliamo portare l’attenzione – spiegano le organizzatrici – sul valore che le parole e le relazioni hanno nei processi di cura, in collegamento alla medicina narrativa che è una pratica che valorizza le narrazioni sia dei pazienti sia dei curanti nella costruzione comune di “buone storie di malattia”, con la ricerca di senso e significati nuovi».
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *