8 Giugno 2023
Pinerolo. È morto Ezio Giaj
Ezio Giaj, presidente del Consorzio Vittone di Pinerolo, si è spento improvvisamente a 75 anni nella notte tra il 7 e l’8 giugno 2023.
È morto tra il 7 e l’8 giugno all’età di 75 anni, Ezio Giaj, da mezzo secolo protagonista nell’ambito culturale pinerolese. Fu ideatore ad esempio della Rassegna dell’Artigianato di Pinerolo e di “Gusto in quota” a Sestriere; già direttore dell’Ufficio Turistico di Pinerolo e del Museo etnografico (di cui fu fondatore).
La commozione di Dario Seglie
Dario Seglie, direttore del CesMAP di Pinerolo, ha commentato la notizia: «La repentina ed imprevedibile dipartita di Ezio Giaj ci lascia sgomenti ed angosciati. La gentilezza di Ezio, il suo porsi sempre col sorriso nel cercare le soluzioni, lo rendono indimenticabile; le sue vaste competenze ed attività in vari campi lasciano un vuoto incolmabile».
Il cordoglio di Pomaretto
Anche il comune di Pomaretto ha espresso il suo cordoglio: “Nella notte è morto, per un malore improvviso, l’amico Ezio Giaj, grande appassionato della vita culturale e turistica pinerolese. Lo ringraziamo per l’impegno e il tempo dedicati al nostro territorio”.
Rosario e funerale a Giaveno
Il rosario è in programma alle 18:30 di oggi – giovedì 8 giugno – nella chiesa di San Lorenzo a Giaveno, mentre il funerale si celebrerà venerdì 9 giugno alle 16.
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *