24 Marzo 2025
Pinerolo. Due panchine contro la violenza di genere

Due classi di Pinerolo hanno realizzato le panchine “Rosso indelebile” contro la violenza di genere, inaugurazione il 27 marzo 2025 in Piazza Vittorio Veneto.
Un messaggio forte e chiaro contro la violenza di genere risuonerà il 27 marzo a Pinerolo, con l’inaugurazione delle panchine “Rosso Indelebile”. L’evento, che si terrà alle 11:30 in Piazza Fontana, rappresenta un momento simbolico per la comunità, unita nella lotta contro questo fenomeno.
Opera di due classi dell’Engim e del Liceo Curie
Le panchine, realizzate dagli studenti della 3EC Engim e della 4B NR Liceo Scientifico Marie Curie sotto la direzione artistica di Rosalba Castelli, sono il frutto del progetto “SVOLTIAMO PAGINA 2.0”, sostenuto dalla Regione Piemonte, e del percorso formativo “Rosso Indelebile 2.5 – Sentieri Antiviolenza”. Un’iniziativa che mira a sensibilizzare e informare, utilizzando l’arte come strumento di comunicazione.
Messaggi contro la violenza di genere
“La violenza non è amore” e “Apri gli occhi” sono i messaggi che campeggiano sulle panchine, un monito per la comunità e un invito a non voltarsi dall’altra parte.
Collaborazione tra enti
L’evento è il risultato di una sinergia tra diverse realtà del territorio:
- Svolta Donna Centro Antiviolenza
- Artemixia
con il patrocinio di
- Città Metropolitana
- Assessorato alle Pari Opportunità della Città di Pinerolo
e il supporto di ACD come media partner.

LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *