Skip to Main Content

Città  

Pinerolo. Due arresti per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti

Pinerolo. Due arresti per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Pinerolo il 17 dicembre 2024 hanno arrestato due persone in possesso di una ingente quantità di sostanza stupefacente.

Nel corso del pomeriggio del 17 dicembre, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Pinerolo hanno arrestato due persone – un ventiseienne ed un ventinovenne – domiciliati in zona, sorpresi in Via Cambiano in possesso di una ingente quantità di sostanza stupefacente. I due giovani erano a bordo di un’autovettura in transito in Via Martiri del XXI e hanno incrociato una pattuglia del Nucleo Radiomobile di Pinerolo: i militari, notato l’atteggiamento sospetto dei due, hanno cercato di fermarli per effettuare un controllo; i due hanno tentato di fuggire dando vita ad un breve inseguimento, terminato poco lontano. Una volta bloccati, i Carabinieri hanno potuto identificare i giovani, già noti alle forze di polizia, e li hanno trovati in possesso di sostanza stupefacente (quasi 15 grammi di cocaina, 60 grammi di hashish e 6 di crack, già confezionati e pronti ad essere smerciati) oltre al materiale per il confezionamento della droga e denaro contante per circa un migliaio di euro, il tutto debitamente posto sotto sequestro.

Al termine delle operazioni, gli interessati sono stati tradotti in camera di sicurezza in quanto gravemente indiziati del reato di “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti” in attesa del rito direttissimo.

Contestualmente, a Torino, in Via Don Bosco, una pattuglia della Stazione Carabinieri di Borgo San Donato, a seguito di controllo stradale, ha arrestato un trentanovenne torinese trovato con addosso due involucri di cocaina (100 grammi circa); nella successiva perquisizione domiciliare i militari hanno rinvenuto e sequestrato altri tre panetti di hashish (circa 200 grammi). La sostanza è stata sequestrata e l’uomo arrestato e poi associato in carcere a Torino.

I provvedimenti a carico dei soggetti citati sono stati emessi durante le indagini preliminari e, pertanto, vige la presunzione di non colpevolezza.

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *