Skip to Main Content

Città  

Pinerolo. Doppio appuntamento per la Giornata Mondiale della Salute Mentale

Pinerolo. Doppio appuntamento per la Giornata Mondiale della Salute Mentale

Il progetto SPES4TEEN porta in scena il 10 ottobre 2024 al Teatro Incontro un doppio evento dedicato al benessere psicologico degli adolescenti.

Il 10 ottobre, in occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale, il Teatro Incontro di Pinerolo (Via Caprilli, 31) ospita un doppio evento dedicato al benessere psicologico degli adolescenti. L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Pinerolo e organizzato da SCT Centre|COREP, Asl To3 e il Comune stesso, vuole porsi come occasione per approfondire le sfide legate al disagio mentale degli adolescenti e per raccontare SPES4TEEN, un progetto innovativo volto a prevenire e contrastare la suicidalità adolescenziale.


La giornata sarà scandita da due momenti chiave:

  • un evento pomeridiano, dalle 15 alle 18, dedicato esclusivamente alla formazione degli insegnanti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, che ha già riscosso grande interesse con oltre 50 adesioni
  • A seguire, alle 20.45, il Teatro Incontro apre le sue porte a tutta la comunità, con un focus particolare sul pubblico adulto: esperti del settore, educatori, genitori e chiunque sia interessato a comprendere e sostenere il benessere psicologico degli adolescenti. Il momento centrale della serata propone la rappresentazione teatrale “#SPES”, un viaggio nel mondo interiore degli adolescenti che affrontano il disagio mentale seguito da una lezione di Elena Rainò per approfondire il tema del rischio suicidario, fornendo strumenti pratici per riconoscere i segnali di allarme e intervenire in modo tempestivo. In conclusione di serata è previsto un dibattito aperto per condividere riflessioni ed esperienze.


La partecipazione all’evento e gratuita, è gradita la prenotazione compilando questo form

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *