Progetti del Cuore Società Benefit ha consegnato al Comune di Pinerolo un Fiat Doblò, destinato al trasporto delle persone più fragili, tutto grazie alle donazioni di oltre venti aziende e realtà che a fronte di un contributo economico vedranno sponsorizzata per due anni la loro impresa sulla carrozzeria dell’automezzo.

Stamattina – 27 luglio – al Comune di Pinerolo è stato consegnato da Progetti del Cuore Società Benefit un Fiat Doblò, destinato al trasporto delle persone più fragili. Un’operazione che è stata possibile grazie alle donazioni di oltre venti aziende e realtà di Pinerolo che a fronte di un contributo economico vedranno sponsorizzata per due anni la loro impresa sulla carrozzeria dell’automezzo.
Per Lara Pezzano, assessora alle Politiche Sociali: «Grazie all’impegno di “Progetti del Cuore”, l’Auser Pinerolo e Valli riuscirà a garantire il servizio di trasporto sociale gratuito ai ragazzi, ai disabili, agli anziani e alle famiglie in difficoltà del nostro comune».

Auser dispone di 16 volontari e 3 auto (due fornite dal Comune di Pinerolo e una dai Progetti del Cuore) per l’accompagnamento di persone disabili su Pinerolo.
Nei primi mesi del 2022 sono stati assicurati 197 trasporti solo a Pinerolo e se ne prevedono circa 400 per tutto l’anno.

 

Foto Lino Gandolfo