Il Comune di Pinerolo ha istituito due nuove aree di sosta prolungata ogni lunedì, a partire dal 9 maggio, in Piazza Avis e a Baudenasca.


Con un’ordinanza dello scorso 27 aprile il Comune di Pinerolo ha istituito due aree di sosta prolungata – due piccoli ”Mercati di prossimità” – che si svolgeranno ogni lunedì, a partire dal 9 maggio, in piazza Avis e a Baudenasca dalle ore 8 alle ore 18. Si tratta di una prima sperimentazione di un servizio di vendita su area pubblica più prossimo ai cittadini e che va ad arricchire l’offerta dei due mercati cittadini del sabato e del mercoledì.

 

Sei posteggi in Piazza Avis, due a Baudenasca

Sono pertanto istituite due nuove aree da destinare alla sosta prolungata:

  • in piazza Avis un gruppo di sei posteggi: 2 posteggi agli operatori su area pubblica del settore alimentare, due posteggi per il settore non alimentare e 2 posteggi per i produttori agricoli;
  • nell’area di Baudenasca n. 2 posteggi riservati al settore non alimentare nel parcheggio fronte alla chiesa tra via delle Scuole e Via Maestra di Baudenasca.

Se i posteggi così suddivisi non vengono occupati dalla tipologia merceologica indicata, possono essere occupati da settore merceologico diverso piuttosto che restare vuoti.

 

I rifiuti li porteranno via i commercianti

Al termine dell’occupazione ciascun operatore dovrà provvedere alla raccolta e alla differenziazione dei rifiuti, lasciando il posteggio occupato e la zona limitrofa al posteggio sgombro da qualsiasi rifiuto.