Dal 26 aprile la Zona a Traffico Limitato si estenderà alle vie Duca degli Abruzzi e Silvio Pellico (in base alla deliberazione della Giunta Comunale n. 171 del 15 maggio 2018 e all’ordinanza n. 157 del 19 giugno 2018).
L’orario in tutta la ZTL – ad eccezione di via Trento il cui orario è dalle ore 12 alle ore 6, con transito libero dalle 6 alle 12 – coprirà l’arco delle ventiquattro ore; i residenti o i titolari di attività commerciali ad oggi sprovvisti di permesso per accedere nelle nuove vie che rientreranno nella ZTL (via Duca degli Abruzzi e via Silvio Pellico) dovranno munirsi di autorizzazione, mentre per residenti, commercianti e coloro già in possesso di permesso per il transito in ZTL nulla cambia e col l’attuale permesso potranno transitare normalmente nell’area ZTL.
Per il transito temporaneo, per carico e scarico (giornaliero o di breve durata), occorre, invece munirsi di autorizzazione.
Per i moduli per il rilascio di tutte le autorizzazioni al transito in ZTL e Area pedonale bisogna andare al sito internet:
http://www.comune.pinerolo.to.it/web/index.php/servizi/aree-tematiche/polizia-locale/174-moduli
Per il rilascio dei permessi i riferimenti sono l’Ufficio Polizia Municipale o Relazioni col Pubblico (URP) tutti i giorni dalle 9 alle 11 e il mercoledì 9-11 e 14:30-17:30.
Per la sosta saranno istituiti dietro al Duomo: 2 posti di carico – scarico merci (30 minuti): 1 posto per persone disabili; 3 posti di sosta a pagamento (Zona Blu) riservati agli abbonati titolari di autorizzazione al transito in ZTL; in Piazza San Donato, nel tratto tra via Silvio Pellico e via Sommeiller, verranno soppressi i posti a zona disco. Di fianco al Duomo non ci saranno più i posti a pagamento (Zona Blu), ma solo 1 posto riservato ai servizi religiosi, 1 posto di sosta per persone disabili e 1 posto carico – scarico merci (30 minuti). In Via del Duomo il divieto di sosta varrà giorno e notte.
Per ulteriori informazioni occorre sentire la Polizia Municipale: 0121/361278 – poliziamunicipale@comune.pinerolo.to.it