2 ottobre 2015

Da sabato 3 ottobre la scuola Nino Costa sarà temporaneamente e preventivamente chiusa per permettere alcune verifiche sullo stato di agibilità della struttura.

«Abbiamo dovuto procedere con questa ordinanza – spiega il Sindaco, Eugenio Buttiero – per permettere ai tecnici di completare alcune verifiche sullo stato di agibilità dell’edificio. Da segnalazioni di esperti di questi giorni, sono infatti emerse alcune questioni da approfondire e per garantire la massima tutela di alunni e insegnanti abbiamo deciso di chiudere temporaneamente la struttura. Oggi incontreremo tutti gli insegnanti».

Seguirà alle ore 18, all’auditorium Baralis, l’incontro con le famiglie. «In questo modo vogliamo garantire la massima trasparenza informativa per evitare preoccupazioni inutili visto che si tratta di una decisione assunta in modo preventivo per alcune verifiche. Cercheremo di definire in brevissimo tempo la nuova collocazione delle 10 classi della Nino Costa. In pochi giorni la sistemazione sarà definitiva e garantiremo un’adeguata sistemazione per la prosecuzione delle normali lezioni».

La scuola Nino Costa a Pinerolo

La scuola Nino Costa a Pinerolo

 

La scuola Nino Costa a Pinerolo

La scuola Nino Costa a Pinerolo