Skip to Main Content

Attualità  

Pinerolo. Caffaratto interroga il ministro sulla PMT

Pinerolo. Caffaratto interroga il ministro sulla PMT

Sarà venduta? A chi e con quali garanzie per i lavoratori? A questi interrogativi sulla sorte della PMT di Pinerolo, cerca risposta Gualtiero Caffaratto, deputato della Lega e membro della Commissione Lavoro Pubblico e Privato della Camera, primo firmatario di un’interrogazione parlamentare sostenuta da tutti gli esponenti della Lega e già depositata al Ministro del Lavoro.

La PMT è un’azienda legata alla storia del pinerolese, ma da un paio d’anni la proprietà è passata a un fondo di investimento internazionale – con una vocazione finanziaria e non industriale – che ha tuttavia garantito nell’ultimo biennio stipendi regolari, senza il ricorso agli ammortizzatori sociali.

«Abbiamo chiesto la calendarizzazione urgente – evidenzia Caffaratto -, perchè è assolutamente inaccettabile che il Governo stia con le mani in mano a fronte di notizie come questa, che mettono in discussione tanti posti di lavoro, e rischiano di impoverire un’intera comunità».

L’onorevole Gualtiero Caffaratto

In questa situazione affonda Caffaratto «la politica, almeno per come la intende la Lega, non può fare da semplice spettatore». E conclude: «Ci troviamo di fronte ad un’impresa sana e competitiva, da difendere e valorizzare ad ogni costo. La Lega intende battersi al fianco dei lavoratori della PMT, di tutta la comunità pinerolese. Chiediamo che si valuti la possibilità di aprire un tavolo istituzionale in raccordo con il Mise. Il Governo non perda tempo insomma, il Ministro del Lavoro ci dica come intende agire».

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *