Skip to Main Content

Città  

Pinerolo. Aperta anche a Pasqua la mostra "A piedi a Gerusalemme"

Pinerolo. Aperta anche a Pasqua la mostra

Pinerolo. La scelta di allestire la mostra fotografica di Mauro Beccaria nelle festività pasquali non è casuale. Il viaggio a piedi raccontato per immagini, infatti, ripercorre la vita di Gesù, dalla Galilea fino a Gerusalemme, scenario della passione, morte e resurrezione.

Le fotografie, ma anche alcuni oggetti evocativi (comprese le scarpe che hanno coperto centinaia di chilometri sui sentieri di Palestina) e alcuni opere artistiche esposte negli spazi di Casa Bonadè-Bottino, aiutano il visitatore ad immergersi nel clima del Vangelo e a rivivere l’esperienza del pellegrino.

«Dopo tanti chilometri, tanto caldo e tanta fatica – racconta Mauro – arrivare a Gerusalemme e appoggiare la mano sul santo sepolcro è stata un’emozione indescrivibile e indimenticabile. Un’esperienza spirituale che non dimenticherò mai».

La mostra, promossa da Vita Diocesana, in collaborazione con ArCo, Il Caleidoscopio, Centro Studi Silvio Pellico e Terre d’Acaia, sarà visitabile  nelle domeniche 1 e 8 aprile negli orari:  10.30-12; 15.30-18 (Casa Bonadè Bottino – Piazza San Donato 4, Pinerolo)

L’ingresso è libero.

 

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *