16 Aprile 2025
Pinerolo. Alla Stazione di Posta un progetto culturale per nutrire mente e spirito

Sabato 19 aprile alla Stazione di Posta di Pinerolo la firma sul progetto Non di Solo Pane per dare un’offerta culturale gratuita a chi frequenta la struttura.
Sabato 19 aprile, alle ore 11:30, presso la Stazione di Posta di Pinerolo, sarà firmato l’accordo ufficiale tra i quattro enti promotori del progetto “Non di solo pane”. L’iniziativa è nata con l’obiettivo di integrare l’assistenza materiale offerta dalla struttura con un’offerta culturale, accessibile e gratuita, destinata alle persone in difficoltà.
Cibo per lo spirito
Il progetto, che ruota attorno a uno spazio di lettura e book-crossing, con libri in più lingue, prevede anche attività culturali, momenti di scambio e riflessione, oltre a un diario condiviso tra ospiti e operatori. A siglare l’intesa saranno
- la Stazione di Posta
- Vita Editrice
- il Centro Studi Silvio Pellico ETS
- e il Lions Club Pinerolo Acaja
Ospiti musicali Angelica Pons e Andrea Barale
La cerimonia sarà arricchita da interventi musicali a cura di Angelica Pons e Marco Barale. L’iniziativa rappresenta un passo concreto verso un’idea di accoglienza che non si limiti al necessario, ma sappia anche offrire bellezza, parole e futuro.
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *