Domenica 7 aprile il campo “Fratelli Martin” sarà teatro del “Festival delle Staffette – Campionati provinciali open”, una manifestazione su pista della Fidal (federazione atletica leggera) Piemonte, organizzata dall’ASDP Atletica Pinerolo.

Con ritrovo alle 14:30 nel campo di atletica di Via Carlo Merlo, dalle 15 si susseguiranno una serie di gare, come suggerisce il nome dell’evento, a staffetta: in due manche la 5 x 80 (metri) per gli Esordienti A e la 8 x 50 per gli Esordienti B e C; la 4 x 100 (che vedrà impegnate tutte le categorie); la 4 x 200 mista (due uomini e due donne) Assoluti; staffetta “svedese” corta – ossia 100 + 200 +300 +400 – per Ragazzi e Ragazze e lunga (200+ 400+ 600 +800) per Cadetti e Cadette e Assoluti.

Come gara di contorno, tutte le categorie potranno cimentarsi nel lancio del peso.

Alle gare possono prendere parte gli atleti Fidal (se in regola col tesseramento per l’anno in corso), gli iscritti EPS (enti di promozione sportiva come ad esempio la Uisp) delle categorie promozionali E/R/C, sempre i tesserati EPS dietro presentazione di un certificato medico di idoneità agonistica specifico per l’atletica.

Siccome lo scopo è di favorire la massima partecipazione possibile, sul campo potranno formarsi staffette con atleti di diverse società (che non faranno classifica per assegnare il titolo provinciale).

Per l’iscrizione occorrerà, entro le 22 del 5 aprile, provvedere direttamente dalla sezione on line della propria società di appartenenza. A parziale copertura dei costi organizzativi a ogni partecipante verrà richiesto un euro di contributo.

Info al 338.123.95.54.