Skip to Main Content

Città  

Pinerolo accoglie una delegazione argentina di San Francisco

Pinerolo accoglie una delegazione argentina di San Francisco

L’amministrazione comunale di Pinerolo il 5 settembre 2024 organizza in sala consiglio la Cerimonia di benvenuto per la delegazione argentina della Città di San Francisco.

Nella settimana dell’Artigianato è prevista a Pinerolo la visita della delegazione argentina proveniente dalla Città di San Francisco. All’interno del programma istituzionale, giovedì 5 settembre 2024 alle ore 16  in Sala Consiglio presso il Comune di Pinerolo è prevista la “Cerimonia di benvenuto“, momento per rinsaldare l’amicizia tra le due città. Saranno presenti oltre ai membri dell’Amministrazione le autorità del territorio.

Nel quadro di Artigianato Pinerolo, in Piazza San Donato dal 5 all’8 settembre è in programma la mostra “Le Migrazioni Italiane” dedicata alla storia dell’emigrazione piemontese, realizzata da

  • Radici Piemontesi Ets

in collaborazione con

  • Centro Studi Altre Italie di Torino

è prevista inoltre una postazione di Italea Piemonte, il Programma del MAECI (Ministero Affari Esteri) di sviluppo e promozione del Turismo delle Radici, avviato in occasione del 2024 Anno delle Radici Italiane nel mondo, volto a creare un’offerta specifica per i viaggiatori alla ricerca delle loro origini, quindi italiani residenti all’estero e Italo discendenti.
Informazioni dettagliate su:

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *