Inaugurata lo scorso anno, al termine di un’estate che aveva offerto l’illusione di un ritorno alla normalità, viene riproposta il 5 settembre la “Giornata dell’appartenenza”. L’iniziativa, voluta dal vescovo di Pinerolo in occasione della festa patronale di San Donato, ha l’obiettivo di riunire quanti, in modo diverso, si mettono a servizio della città: gruppi e associazioni di volontariato, di assistenza, di promozione dello sport e della cultura.

Il programma prevede, la domenica mattina, una Caccia al Tesoro nei cortili del Seminario, che si concluderà nel pomeriggio. Le manifestazioni pubbliche inizieranno alle ore 14 con esibizione di gruppi musicali, danze e intrattenimenti.

La giornata culminerà alle ore 18.30 con la celebrazione eucaristica presieduta da monsignor Derio, nel cortile del Seminario (Via Trieste, 44). Al termine della messa verrà assegnato il premio “Testimoni del tempo” Prima Edizione.

L’iscrizione alla caccia al tesoro si dovrà effettuare entro venerdì 3 settembre inviando una mail a settembre.pinerolo@gmail.com, indicando i nominativi degli iscritti, massimo quattro per equipaggio, con i singoli dati anagrafici. La quota partecipativa di € 10,00 per equipaggio dovrà essere versata presso Mirafiori Sport 2 di Viale Montegrappa, 19 a Pinerolo.