Skip to Main Content

Città  

Pinerolo. A due ospedali il ricavato della Lions Walk 2025

Pinerolo. A due ospedali il ricavato della Lions Walk 2025

Devoluti 7.000 euro all’Ospedale Civile di Pinerolo, 5.000 euro al Regina Margherita e 500 euro all’associazione Sorrisi a 4 zampe per la pet therapy.

Una dimostrazione tangibile di generosità e impegno per la comunità: la quarta edizione della Lions Walk si è conclusa con la consegna di ben 12.500 euro a favore di importanti realtà sanitarie del territorio pinerolese e torinese.

Mercoledì 14 maggio 2025, presso l’elegante cornice del Ristorante Archipelago al Golf di Riva di Pinerolo, si è tenuta una cerimonia semplice ma carica di significato per celebrare il successo dell’iniziativa benefica. La manifestazione, che lo scorso 6 aprile ha visto la partecipazione di ben 1.173 persone, è stata organizzata congiuntamente da

  • Lions Club Pinerolese Host
  • Lions Club Airasca None
  • Leo Club del Pinerolese

in stretta collaborazione con la Fand di Pinerolo, la Cri e con il prezioso supporto di numerose aziende sponsor.

Aiutati gli ospedali Agnelli e Regina Margherita e l’associazione Sorrisi a 4 zampe

Durante la serata, sono stati consegnati gli assegni con i fondi raccolti. L’Ospedale Civile di Pinerolo ha ricevuto un contributo di 7.000 euro, accolto con gratitudine dalla direttrice del Presidio ospedaliero, Emanuela Lovato. Altrettanto importante è stato il sostegno all’Ospedale Pediatrico Regina Margherita di Torino, rappresentato dalla Responsabile di Infettivologia pediatrica, Silvia Garazzino, che ha ricevuto 5.000 euro. Un gesto di attenzione è stato rivolto anche all’associazione Sorrisi a 4 zampe, che si occupa di pet therapy per portare un sorriso ai bambini ricoverati negli ospedali del territorio, a cui sono stati devoluti 500 euro.

I ringraziamenti

Emanuela Lovato ha espresso profonda gratitudine a nome dell’Ospedale Civile di Pinerolo:

Sulla stessa linea la Silvia Garazzino del Regina Margherita ha sottolineato l’importanza del contributo:

«Siamo veramente grati per questa donazione che contribuirà all’acquisto di un ecografo. Anche quest’anno dobbiamo ringraziare tutti i volontari, i partecipanti e coloro che hanno contribuito al successo dell’iniziativa».

Paolo Bolley, Antonello Crivelli ed Elisa Siondino, i presidenti dei sodalizi organizzatori, rispettivamente Lions Pinerolese Host, Lions Airasca None e Leo del Pinerolese, hanno espresso la loro soddisfazione per il risultato raggiunto, evidenziando come l’intero importo raccolto durante la Lions Walk sia stato devoluto alle cause benefiche:

«Un obiettivo che si può ottenere solamente grazie allo sforzo di tutti ed al sostegno delle Aziende sponsor che consentono la totale copertura dei costi».

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *