Skip to Main Content

Città  

Pinerolo. Il 14 e 15 ottobre va in scena lo SGHEMBO FESTIVAL

Pinerolo. Il 14 e 15 ottobre va in scena lo SGHEMBO FESTIVAL

Sabato 14 e domenica 15 ottobre, dalle ore 15 presso l’Istituto Maria Immacolata (viale della Rimembranza, 86) trova casa per la prima volta a Pinerolo il Festival che propone un teatro “diverso”… o meglio, “Sghembo”. Nove compagnie per nove Cooperative sociali, nove modi di raccontare la diversità e offrire una forma insolita di espressione. Sul palco, persone con disabilità e non, per condividere due giornate di emozioni.
I protagonisti: artisti educatori, assistenti sociali, psicologi, attori, musicisti, danzatori e giocolieri. Uniti per condividere un pensiero sociale, mettendo insieme la creatività di tutti.

Giunto alla sua terza edizione, lo Sghembo Festival prosegue il suo cammino in continua evoluzione e crescita. Un’idea vincente e unica in Italia – quella di mettere sul palco gli spettacoli nati dai laboratori teatrali che le varie cooperative sociali del territorio propongono nelle comunità o nei centri diurni per disabili -, che accende i riflettori su una realtà che raramente si trova al centro dell’attenzione.

Domenica 15 ottobre, alle ore 10:30, si scenderà anche in campo, nel vero senso della parola. Spazio al Pinerolo FD (la squadra di calcio composta da atleti disabili, divenuta ormai celebre per le sue numerose vittorie) che giocherà contro l’Amministrazione comunale.
A titolo di benvenuto al Festival, la Città di Pinerolo ha allestito inoltre sotto i portici di corso Torino una mostra fotografica con le immagini in formato gigante delle passate edizioni.

 

 

dett-prog-021

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *