Skip to Main Content

Città  

Pinerolo. Quasi 1200 partecipanti alla Lions Walk

Pinerolo. Quasi 1200 partecipanti alla Lions Walk

A Riva di Pinerolo il 6 aprile 2025 la Lions Walk ha coinvolto più di 1173 persone in una passeggiata benefica per tutta la famiglia.

Domenica 6 aprile Riva di Pinerolo ha ospitato la quarta edizione della Lions Walk, una camminata salutare benefica aperta a tutti. L’evento, organizzato dal Lions Club Pinerolo Host e da numerose associazioni locali, ha offerto una mattinata all’insegna dello sport, del divertimento e della solidarietà.

Attività di contorno per bimbi e non solo

Durante la mattinata non sono mancati giochi, intrattenimenti per bambini, una sessione di Nordic Walking con istruttori qualificati e un servizio gratuito di misurazione della glicemia e un infopoint diabete – fibrosi cistica (181 screening della glicemia effettuati).

Oltre 80 volontari

La ricetta di questo successo? Una giornata dal clima estivo, la cornice del Golf Pinerolo e le campagne circostanti, l’arco alpino sullo sfondo, il clima famigliare, il benessere della passeggiata, il buon cibo preparato e servito dai ragazzi del Cfiq, i prati pieni di gente, con tanti bambini e amici a quattro zampe a creare allegria.
Fondamentale anche l’apporto di tante Aziende che hanno deciso di dare il loro contributo, le attività ed i volontari (in tutto più di 80) che hanno supportato in qualche modo la manifestazione.

Ricavato al Regina Margherita e all’ospedale di Pinerolo

Il ricavato della manifestazione, 12.500 euro, è stato interamente devoluto all’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino e all’Ospedale Agnelli di Pinerolo.

Foto Lino Gandolfo

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *