2 Aprile 2025
Pinerolo. 11 studenti spagnoli ospiti dell'IMI

Scambio culturale ItaloSpagnolo: dal 30 marzo al 6 aprile 2025 l’Istituto Maria Immacolata di Pinerolo accoglie una delegazione dell’Institut Francisco Ribalta.
L’Istituto Maria Immacolata di Pinerolo ospita, dal 30 marzo al 6 aprile, una delegazione dell’Institut Francisco Ribalta di Castellón, proveniente dalla Comunità Valenciana in Spagna. Il gruppo, composto da 11 studenti e 2 docenti, è arrivato con l’entusiasmo di immergersi in un’esperienza di scambio culturale ricca e stimolante.
Un programma intenso per scoprire il territorio
Il programma della settimana è stato pensato per offrire agli studenti spagnoli un’ampia panoramica della cultura e delle bellezze del nostro territorio. Se nei primi giorni la delegazione ha visitato Torino e Milano, la mattina del 2 aprile presso il salone dell’istituto, si è tenuto un momento di saluto ufficiale per dare il benvenuto agli studenti spagnoli. A seguire, gli studenti hanno partecipato ad alcune lezioni, suddivisi in piccoli gruppi, per favorire l’interazione e lo scambio.
Un’opportunità di crescita per tutti
Questa settimana di scambio si propone come un’occasione preziosa per tutti i partecipanti, un’opportunità per stringere nuove amicizie, condividere esperienze e arricchire il proprio bagaglio culturale. L’incontro tra culture diverse rappresenta un’occasione di crescita personale e collettiva, un’opportunità per aprirsi al mondo e superare le barriere linguistiche e culturali.
Le foto dell’accoglienza ufficiale
Le foto di Lino Gandolfo si riferiscono al momento di accoglienza ufficiale nella mattinata del 2 aprile.















LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *