Skip to Main Content

Città  

[ photogallery ]. Porte Aperte allo Sport a Pinerolo

[ photogallery ]. Porte Aperte allo Sport a Pinerolo

Piazza Vittorio Veneto a Pinerolo ha ospitato “Porte Aperte allo Sport” il 17 settembre 2023, qui nel racconto per immagini di Lino Gandolfo.

 

 

 

Domenica 17 settembre 2023 dalle 10 alle 19 piazza Vittorio Veneto ha accolto i protagonisti della 23ª edizione di “Porte Aperte allo Sport”, iniziativa organizzata dall’assessorato allo Sport del Comune di Pinerolo con tema “La Mobilità Sostenibile”.

 

 

L’adesione alla Settimana della mobilità sostenibile

Pinerolo infatti ha aderito alla “Settimana europea della mobilità sostenibile” 2023 e, in collaborazione con le scuole di danza di Pinerolo e altre associazioni sportive, sono stati proposti sul tema dei momenti di animazione con l’organizzazione di “Flash Mob” di danza, di musica e ginnastica artistica.

 

Alla scoperta dei vari sport

Durante la giornata è stato possibile scoprire e provare gratuitamente numerose discipline sportive negli spazi destinati alle associazioni e società sportive del pinerolese che hanno aderito e offerto tutte le informazioni sulle attività e i corsi della prossima stagione sportiva.

 

Giocando con Pinethlon

La giornata ha riproposto come nel 2022 anche Pinethlon con una serie di giochi aperti a tutto il pubblico nelle postazioni delle varie associazioni sportive presenti. A ogni partecipante è andata una scheda da utilizzare per iniziare a giocare recandosi presso tutte le associazioni sportive: a ogni postazione è stato assegnato un punteggio e chi totalizzerà il punteggio più alto avrà vinto. Al termine sarà assegnato un premio ai primi tre classificati.

 

Onori ai medagliati e alle società più longeve

Dalle 17 il sindaco Luca Salvai e l’assessore allo Sport Bruna Destefanis hanno

  • presentato gli sportivi pinerolesi che hanno conseguito una vittoria (medaglia d’oro) nella stagione sportiva 2022/2023 nelle varie discipline a livello nazionale/internazionale
  • premiato le associazioni/società sportive dilettantistiche più longeve (attive sul territorio da almeno vent’anni) e i primi tre classificati di Pinethlon

 

Foto Lino Gandolfo

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *