Skip to Main Content

Città  

[ photogallery ]. L'arrivo di Gianduja a Pinerolo

[ photogallery ]. L'arrivo di Gianduja a Pinerolo

Gianduja è arrivato a Pinerolo il 22 febbraio 2025 e dopo aver ricevuto dal sindaco le chiavi della Città ha dato il via ufficiale ai festeggiamenti di Carnevale.

Pinerolo il 22 febbraio ha vissuto un sabato di festa e allegria con l’arrivo di Gianduja, la maschera tradizionale del Piemonte, che ha dato il via ai festeggiamenti del Carnevale. L’evento, organizzato dall’Associazione Turistica Pro Loco Pinerolo con il patrocinio e il contributo della Città di Pinerolo, ha attirato un folto pubblico di tutte le età.

L’arrivo di Gianduja alla stazione ferroviaria, nel primo pomeriggio, è stato accolto calorosamente da una folla festante. Da lì, è partito un colorato corteo che ha attraversato le vie del centro storico, fino a raggiungere Piazza Roma. Il corteo era composto dai Tamburini di Pinerolo, giocolieri e trampolieri, Gianduja con le Giacomette e le maschere dei paesi limitrofi, ospiti della giornata.

In Piazza Roma, il sindaco Luca Salvai ha consegnato simbolicamente le chiavi della città a Gianduja, dando il via ufficiale ai festeggiamenti, che hanno messo al centro i bambini con uno spettacolo di marionette intitolato “Animali Fantastici” e con la Pro Loco che ha offerto la merenda ai presenti.

A seguire lo spettacolo circense e di giocoleria “Panic Show” ha divertito un pubblico di tutte le età con numeri acrobatici e giochi di abilità.

Foto Lino Gandolfo

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *