Skip to Main Content

Città  

[photogallery]. L'apertura del Giubileo a Pinerolo

[photogallery]. L'apertura del Giubileo a Pinerolo

Il vescovo Derio ha presieduto in Cattedrale la celebrazione eucaristica il 29 dicembre 2024 in occasione dell’apertura diocesana del Giubileo.

Domenica 29 dicembre anche nella Diocesi di Pinerolo si è aperto il Giubileo. Nel tardo pomeriggio – dopo una processione conclusa varcando il portone centrale della Cattedrale -, il vescovo Derio ha presieduto una celebrazione eucaristica aperta dalla benedizione dell’acqua e dalla benedizione individuale dei fedeli.

Nell’omelia il vescovo ha invitato i tanti fedeli presenti in Cattedrale a essere «cristiani danzanti» avendo «nel cuore l’amore di Cristo». Nelle preghiere dei fedeli sono poi state ricordate tutte le parrocchie delle quattro Zone pastorali della Diocesi.

Ai fedeli è stato distribuito questo messaggio del vescovo:

Foto Lino Gandolfo

Al termine della funzione il vescovo Derio, accompagnato dall’assessore comunale alle Politiche Sociali, Lara Pezzano, e dal direttore della Caritas diocesana, diacono Rocco Nastasi, ha raggiunto la “Stazione di Posta” (in piazza Santa Croce) che ha benedetto invitando poi i presenti a visitarne i locali. La Stazione di Posta è uno dei quattro luoghi della Diocesi dove è possibile ottenere l’indulgenza.

foto di Oscar Maina

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *