18 Novembre 2024
[ photogallery ]. Pinerolo. Anioc in festa per i 20 anni della costituzione della delegazione intercomunale
L’Associazione Nazionale Insigniti di Onorificenze Cavalleresche di Pinerolo ha inaugurato il 17 novembre 2024 un monumento dedicato ai Cavalieri di tutta Italia nella piazzetta davanti al Museo della Cavalleria.
Domenica 17 novembre a Pinerolo si è tenuta la Cerimonia per il 20° anniversario della costituzione della Delegazione Intercomunale dell’ANIOC (Associazione Nazionale Insigniti Onorificenze Cavalleresche) di Pinerolo. L’evento si è svolto nella mattinata in Viale G. Giolitti, di fronte al Museo Storico dell’Arma di Cavalleria.
Il programma ha previsto, alle 10:30, la benedizione di una targa e della recinzione di un cippo in onore dei Cavalieri, seguita dalla celebrazione della messa nella Cappella di San Giorgio all’interno del Museo, a cui sono seguiti una visita guidata al Museo Storico dell’Arma di Cavalleria e il pranzo dei Cavalieri presso l’Hotel Barrage in Strada San Secondo.
«La manifestazione – spiega il comm. Armando Colella, delegato intercomunale Anioc – ha rappresentato un momento di celebrazione e di riconoscimento dei valori di amicizia universale e servizio alla comunità, a cui l’ANIOC si ispira».
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *