18 Maggio 2024
[ photogallery ]. ENGIM Pinerolo: inaugurata la Bottega di Leo
![[ photogallery ]. ENGIM Pinerolo: inaugurata la Bottega di Leo](https://www.vitadiocesanapinerolese.it/wp-content/uploads/2024/05/EngimBottegadiLeoPhGandolfo29.jpg)
La Bottega di Leo è una nuova impresa formativa per concretizzare l’alternanza Scuola-Lavoro inaugurata il 18 maggio 2024 dall’ENGIM Piemonte a Pinerolo.
Sabato 18 maggio, ENGIM Piemonte ha inaugurato una nuova impresa formativa a Pinerolo “La bottega di LEO” a ricordare San Leonardo Murialdo (Santo Sociale di Torino e fondatore della congregazione dei Giuseppini del Murialdo da cui deriva ENGIM).
Concretizzare l’alternanza scuola-lavoro
L’impresa formativa costituisce un elemento fondamentale per concretizzare l’alternanza scuola-lavoro. L’elemento distintivo è una formazione in assetto lavorativo nell’ambito di attività di vendita di prodotti e servizi, organizzate secondo criteri economici e di mercato in un contesto che coltiva l’etica del lavoro e il rispetto delle persone.
L’esperienza di Paola Quaglia e Flora Tassone
La bottega si avvale dell’esperienza della formatrice Paola Quaglia con l’aiuto di Flora Tassone: avranno il compito di gestire e organizzare la Bottega di LEO e coordinare i lavori delle ragazze e ragazzi del corso “Operatore ai servizi di Vendita” che sono i protagonisti di questa nuova avventura.
Apertura per studenti e personale ENGIM
Dal 18 maggio, la bottega inizierà a operare in orario mattutino (8:30-12:30) fino a luglio ed è riservata agli studenti e personale ENGIM. A settembre si provvederà ad ampliare l’orario e a coinvolgere il territorio in questa avventura.
Foto Lino Gandolfo





















LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *