15 Ottobre 2022
[ photogallery ]. Diocesi di Pinerolo: il vescovo Derio ha ordinato tre nuovi sacerdoti
Il vescovo di Pinerolo, Derio Olivero, ha presieduto il 15 ottobre in Duomo a Pinerolo la messa per l’ordinazione di tre nuovi sacerdoti: Andrea Di Battista, Davide Porcu e Pablo Ramon Mendoza.
Nella mattina del 15 ottobre la Cattedrale San Donato a Pinerolo ha ospitato la celebrazione eucaristica per l’ordinazione sacerdotale di
- Andrea Di Battista
- Davide Porcu
- Pablo Ramon Mendoza
Diretta YouTube
La funzione è stata trasmessa in diretta sul canale YouTube di Vita Diocesana. A ordinare i tre nuovi preti – formatisi nel seminario missionario diocesano Redemptoris Mater di Luserna San Giovanni – il vescovo di Pinerolo Derio Olivero.
Gesù Cristo è sulla strada per incontrare tutti
Mons. Olivero ha ricordato nell’omelia: «Nel Vangelo tantissime volte Gesù è per la strada, Gesù è in cammino… in viaggio […] questa immagine che cosa vuol dire? La strada è il luogo dove passiamo tutti, da adulti, da bambini, da vecchi. Gesù Cristo si mette sulla strada dove passano tutti, perché vuole incontrare tutti, perché ci tiene a tutti! Questa è l’immagine che i nostri tre amici (ndr i nuovi sacerdoti) predicheranno, testimonieranno, annunceranno… non un Dio sulla nuvoletta […] e neppure un Dio seduto sul trono pronto a giudicarti. Che quest’immagine guidi la vostra preghiera e nutra il vostro ministero, che è per tutti senza pregiudizi, senza ideologie, per tutti… Gesù Cristo è sempre in ricerca, chiedete al Signore che vi doni sempre lo spirito di ricerca…»
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *