Il 29 maggio oltre cento ragazzi da tutta la Diocesi hanno partecipato presso l’oratorio dello Spirito Santo al workshop per animatori, al cui termine il vescovo Derio Olivero ha conferito loro il mandato.
Oltre un centinaio i ragazzi che hanno partecipato il 29 maggio al workshop per crescere nell’animazione con Gigi Cotichella (organizzato dalla Pastorale Giovanile diocesana) presso l’oratorio della Parrocchia Spirito Santo a Pinerolo. Il vescovo Derio Olivero, alla fine del pomeriggio, ha conferito ai presenti il mandato e la benedizione come nuovi animatori nelle parrocchie Pinerolese.

Essere come il sale con il sogno di una società migliore

Nella sua riflessione mons. Olivero ha invitato i ragazzi «a sciogliersi, a perdersi perché qualcosa d’altro venga lodato» come fa il sale nella minestra. «per fare l’animatore, per spendersi per i ragazzi ci va un sogno altrimenti ti passa la voglia presto. Un sogno molto grosso: “io voglio una società migliore” […] Per farlo bisogna spingersi un passo più in là del dovuto. Ed è questo che fa girare il mondo!»

 

Foto Lino Gandolfo