31 Maggio 2022
[ photogallery ]. A San Maurizio messa e processione per la fine del mese mariano
In occasione della fine del mese mariano di maggio e della festa della Visitazione di Maria, il piazzale del Santuario Beata Vergine Maria, Madre della Divina Grazia e Regina della Pace (parrocchia San Maurizio) ha ospitato il Santo Rosario seguito dalla celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Derio Olivero.
Andare in fretta da chi ha bisogno
Nel commentare il vangelo della Visitazione, mons. Olivero si è soffermato sull’inizio “In quei giorni Maria si mise in viaggio verso la montagna e raggiunse in fretta una città di Giuda”. «Perché il vangelo dice che Maria andò in fretta? Vuol dire che c’è una persona che ha bisogno e lei non sta a pensare e va in fretta a darle una mano. Uno dei rischi che corriamo di fronte a chi ha bisogno e di fermarci a lungo invece di dargli una mano».
Normalità del bene, straordinarietà di Dio
Il vescovo ha poi aggiunto: «Maria che cosa era andata a fare? A stirare, a lavare, a cucinare, a raccogliere l’insalata… cose normalissime. Ma succede qualcosa di incredibile: il bimbo nel grembo di Elisabetta sussulta ed Elisabetta è piena di Spirito Santo. Il perché lo sappiamo, perché nel grembo di Maria c’era Gesù!»
Foto Lino Gandolfo
A concludere la serata di preghiera, il vescovo ha guidato la processione dei fedeli intorno alla basilica di San Maurizio.
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *