Stamattina (29 maggio) nella basilica di San Maurizio il vescovo di Pinerolo Derio Olivero ha ordinato sacerdote don Javier Cunalema.

Nella sua omelia il vescovo Derio ha sottolineato: «Caro Javier, da prete farai tante cose: predicherai ma farai anche tante riunioni organizzative, celebrerai i sacramenti ma giocherai anche con i bambini. Questo è il modo per tenere i piedi per terra, all’interno della storia. Siamo dentro la storia. L’amore di Cristo ci avvolge, ci avvolge e ci spinge Potrai dedicarti all’unica cosa seria che dobbiamo predicare: l’amore di Cristo ti avvolge, ti avvolge, ti spinge. Il messale parla di rugiada che nel deserto è una cosa molto seria: è capace di far rivivere. Funzionerà per ciascuno di noi credenti rinascere attraverso lo Spirito. Nel tuo ministero lavorerai affinché chi ti trova rinasca nello Spirito Santo».

Le foto di Lino Gandolfo illustrano i vari momenti della celebrazione eucaristica che è stata trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di Vita Diocesana.