Ieri sera nella chiesa della parrocchia Spirito Santo di Pinerolo monsignor Pier Giorgio Debernardi, insieme al vescovo Derio e a numerosi preti e diaconi, ha ricordato i suoi 25 anni di ordinazione episcopale. Il 20 settembre del 1998, infatti, nella Chiesa Beata Vergine Assunta a San Benigno Canavese, per imposizione delle mani di Luigi Bettazzi, vescovo di Ivrea, Pietro Giacchetti, suo predecessore, e Fernando Charrier, vescovo di Alessandria, veniva ordinato vescovo di Pinerolo.
“Fin da giovane – ha confidato nell’omelia – ho desiderato di andare in missione. In Burkina ho realizzato questo sogno e ora la mia vita è là”.
Al termine della celebrazione il vescovo Derio lo ha ringraziato donandogli una borsa a nome del clero pinerolese. Prima di un momento conviviale nel salore della parrocchia, è intervenuto anche uno studente dell’Istituto Maria Immacolata di Pinerolo, che ha consegnato a monsignor Debernardi una somma raccolta in occasione si uno spettacolo contro la mafia, per sostenere la realizzazione di pozzi nella zona del Sahel.
Approfondimento sul numero di Vita Diocesana in uscita sabato 21 ottobre.
Trackback/Pingback