27 aprile 2016
In casa PD sarà il consigliere regionale Elvio Rostagno a guidare la lista a sostegno di Luca Barbero, candidato sindaco a Pinerolo. «Porterò la mia esperienza – ha spiegato Rostagno – per far sì che i nuovi consiglieri siano accompagnati e sostenuti, soprattutto nella fase iniziale, con un metodo che renda efficace la loro azione… Vorrei che Pinerolo diventasse un laboratorio di buona politica coinvolgendo in modo attivo e innovativo coloro che credono ancora sia possibile appassionarsi per le cose di tutti». E ha aggiunto: «La mia presenza in lista è una evidente dichiarazione che Pinerolo si metterà a servizio del territorio. Una città che si assume il ruolo di stimolare e coordinare le politiche di area vasta». Circa un possibile doppio ruolo regionale e comunale, Rostagno ha precisato: «non ne trarrò vantaggi economici».
Alcune domande personali al candidato Consigliere Comunale Rostagno:
1) come ritiene di poter conciliare, in termini di tempo/energie, l’attività di Consigliere Regionale e l’attività professionale che Lei svolge con quella di Consigliere Comunale?
2) non pensa che trovarsi di fronte, da amministratore comunale, ad istanze in campo urbanistico presentate al Comune da suoi passati, presenti e futuri clienti la porterebbe ad un serio imbarazzo?
3) non pensa che l’imbarazzo o, per utilizzare un termine desueto di berlusconiana memoria, il conflitto di interesse colpisca anche e molto di più il suo candidato Sindaco Luca Barbero?
4) Dov’era Lei ed il suo Candidato Sindaco durante la manifestazione popolare a difesa dell’Ospedale Civile di Pinerolo?
scusi, ho dimenticato una domanda importante:
5)Nel caso ipotetico (e molto probabile) di futuri tagli alla sanità ospedaliera che tocchino l’Ospedale Civile di Pinerolo a chi renderà conto col suo voto: alla maggioranza di governo della Regione di cui fa parte o ai Pinerolesi che, eventualmente, l’avranno votata?