29 Aprile 2025
Pattinaggio artistico a Pinerolo: Giorgio Salvai vince la Adult Silver

L’International Adult Cup Torino 2025 di pattinaggio artistico su ghiaccio ha visto arrivare oltre 180 atleti a Pinerolo il 25 e il 27 aprile 2025.
Presso lo Stadio Olimpico del Ghiaccio di Pinerolo, venerdì 25 e domenica 27 aprile (sabato 26 non ci sono state manifestazioni a causa del funerale di Papa Francesco), si è svolta la International Adult Cup Torino 2025 valevole come competizione internazionale di pattinaggio artistico su ghiaccio.
Più di 180 atleti dall’Europa e non solo
Sono stati oltre centottanta gli atleti che si sono presentati a questo evento, partecipanti giunti da molti paesi non solo europei, promossa dalla FISG Federazione Italiana Sport del Ghiaccio e organizzata dalla Artisticlub Sportincontro Torino con il patrocinio della Città metropolitana di Torino.





Le numerose gare in programma sono state suddivise in pattinaggio libero e artistico maschile e femminile, pattinaggio libero e artistico a coppie, danza su ghiaccio individuale e sincronizzata.

Esibizione in costumi occitani
Un buon pubblico ha presenziato all’evento, nonostante la concomitanza con altre importanti manifestazioni a Pinerolo e comuni limitrofi, deliziato con una rappresentazione di danze occitane alla quale hanno partecipato danzatori con i tradizionali costumi delle nostre valli.

Vittoria prestigiosa per Giorgio Salvai
Tra gli atleti in gara si segnala la splendida performance del pinerolese Giorgio Salvai, che si è aggiudicato la vittoria nella categoria Adult Silver aggiungendo cosi un altro prestigioso trofeo nel suo ricco palmares.
Valter Ribet
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *