Skip to Main Content

Appuntamenti  

Natale alla Casa dell'Anziano di Pinerolo

Natale alla Casa dell'Anziano di Pinerolo
Numerose le iniziative promosse dalla “Casa dell’anziano Madonna della Misericordia” di Pinerolo in occasione del Natale.
Si comincia venerdì 30 novembre con la cena dei volontari.
Sabato 8 e domenica 9 dicembre uno stand della Casa sarà presente in piazza Duomo per i mercatini di Natale.
Venerdì 14  si torna a tavola con la cena del personale e sabato 15 alle 15.30 la Festa di Natale per tutti gli ospiti. In questa occasione verrà proposto il concerto del coro “Piccoli Cantori di Padre Médaille”.
«I bambini della scuola primaria dell’Istituto Maria Immacolata di Pinerolo – spiegano i responsabili della Casa dell’Anziano – hanno portato avanti il progetto “Creatività tra Generazioni”. Si tratta di un percorso di collaborazione che si è svolta il martedì pomeriggio, una classe alla volta, per realizzare dei lavoretti manuali con i nostri ospiti. Bambini e “nonni” hanno realizzato insieme oggetti e addobbi natalizi che verranno utilizzati per la nostra Casa. È stata un’opportunità per avvicinare generazioni diverse. Se è vero che agli anziani fa bene ricevere le visite dei bambini è anche importate offrire alle nuove generazioni la possibilità di incontrare gli anziani, ascoltare le loro storie e apprendere tecniche “altre”».
Giovedì 20 alle 15.30 la celebrazione del culto valdese nella sala del Consiglio a piano terra e venerdì 21 alle 16 la festa di Natale per i figli dei dipendenti.
Lunedì 24 alle 10 la S. Messa celebrata dal Vescovo Derio.

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *