Nella mattina del 28 marzo, giovedì santo, il vescovo di Pinerolo Pier Giorgio Debernardi ha presieduto la messa crismale nella Cattedrale, restituita ai fedeli rinnovata e abbellita, dopo i recenti lavori di restauro. Durante la celebrazione sono stati consacrati gli Oli Santi: il Crisma, l’Olio dei Catecumeni e l’Olio degli Infermi. Hanno concelebrato i presbiteri della diocesi che hanno rinnovato le promesse fatte nel giorno della loro Ordinazione e hanno partecipato numerosi fedeli. Dopo l’omelia, nella quale il vescovo ha ricordato il suo recente incontro con Papa Francesco, sono stati presentati come candidati al diaconato permanente Giuseppe Campanaro, collaboratore della parrocchia di San Donato a Pinerolo e Giacomo Corradino impegnato nella sua comunità San Giovanni Bosco di Torino.

La fotogallery a cura di Patrizio Righero