Partiti i lavori per la rotonda di collegamento tra circonvallazione di Pinerolo e Strada Provinciale 23: obiettivo sgravare Abbadia dal traffico causato dalla chiusura delle gallerie di Porte.
Sono iniziati oggi – 28 marzo – i lavori per la rotatoria che consentirà il passaggio diretto del traffico dalla circonvallazione di Pinerolo al tracciato storico della Strada Provinciale 23 del Sestriere 23 e viceversa, riducendo i passaggi nella zona commerciale e nei pressi del plesso scolastico Lauro-Puccini.

Una rotonda per Abbadia

La nuova rotatoria dovrebbe attenuare il disagio derivante dalla chiusura delle gallerie Craviale e Turina sulla Provinciale 23, inutilizzabili ormai da fine di gennaio.

Le promesse della Città Metropolitana

L’affidamento dei lavori e l’apertura del cantiere erano stati annunciati il 23 marzo dal vicesindaco metropolitano Jacopo Suppo, nel corso di un incontro con gli amministratori locali della Val Chisone, convocato per fare il punto sulle indagini e sui lavori che saranno programmati nei prossimi mesi per mettere in sicurezza le gallerie Craviale e Turina.

Far di tutto per riaprire le gallerie per l’estate

In tale occasione il Vicesindaco Suppo aveva assicurato ai colleghi Sindaci della Val Chisone che la consultazione sullo stato di avanzamento della progettazione dei lavori di messa in sicurezza delle due gallerie proseguirà nei prossimi mesi e che si farà tutto il possibile per riaprire le gallerie in estate.