Pinerolo, giovedì 13 giugno. Questa mattina si è tenuta l’inaugurazione del nuovo ingresso dell’Ospedale Agnelli di Pinerolo alla presenza del Vescovo, di sindaci, primari e responsabili dei servizi ospedalieri.

Il nuovo atrio darà il via prossimamente ad una riorganizzazione migliorativa dei percorsi dei cittadini e pazienti, i quali troveranno proprio nell’ingresso ospedaliero tutti i principali servizi al pubblico, senza doversi inoltrare nel Presidio. I  70 mq. in più consentono altresì di far sostare (seduti)  all’interno e non più all’esterno  i cittadini che attendono l’orario di apertura, visti i disagi  specie nel periodo invernale.

Il direttore generale dell’ASL TO3, Gaetano Cosenza, ha ritenuto utile con l’occasione rendicontare pubblicamente , seppure in estrema sintesi, lo stato dei lavori di ristrutturazione in corso. Il Presidio Ospedaliero “E. Agnelli” è stato individuato nel Piano Sanitario Regionale 2012-15, insieme all’Ospedale di Rivoli, come Ospedale cardine dell’ASL TO3; questo riconoscimento, ha quindi puntualmente confermato la necessità di portare a compimento il grande progetto di modernizzazione e di ampliamento previsto, che consentirà al Territorio Pinerolese di disporre entro un paio di anni di un Presidio specialistico moderno e funzionale, cosa non da poco per una struttura costruita nel 1932.

 

lavori civile

 

Ospedale E. Agnelli di Pinerolo