14 Aprile 2025
Il Campionato Libertas rilancia il palacurling di Pinerolo

Renegades 2.0 in trionfo il 13 aprile 2025 al Palacurling di Pinerolo nel Campionato Provinciale Libertas di Curling.
Un fine settimana all’insegna dell’agonismo e della ripartenza per il curling pinerolese. Il Palacurling Olimpico di Pinerolo ha ospitato con successo la prima edizione del Campionato Provinciale Libertas open di curling e l’assegnazione del Trofeo Glicini Sport.
L’evento, frutto della sinergia tra le associazioni Virtus Piemonte, Fireblock e C.C. Pinerolo, con la partecipazione di una rappresentanza del C.C. Milano, ha segnato un importante momento di rilancio per l’impianto olimpico, reduce da una prolungata chiusura per manutenzione.
La soddisfazione degli organizzatori
Grande la soddisfazione degli organizzatori, che hanno sottolineato l’obiettivo di rendere il Palacurling un centro di aggregazione per i giovani e un valore sociale per l’intera comunità. «Stiamo sviluppando attività volte a sostenere la pratica sportiva di base, valorizzando il ruolo educativo dello sport e l’integrazione sociale, sfruttando l’esperienza olimpica di Torino 2006», hanno dichiarato con entusiasmo.
Successo per i Renegades 2.0
Sul ghiaccio, la competizione è stata intensa e avvincente. Ad aggiudicarsi il titolo di Campioni Provinciali Libertas e il Trofeo Glicini Sport è stata la formazione dei Renegades 2.0 (Virtus Piemonte), che in una combattuta finale ha superato per 6 a 5 la squadra femminile del C.C. Pinerolo.


Medaglie d’oro Libertas a Napoli
Grazie a questa vittoria, i Renegades 2.0 hanno conquistato il diritto di partecipare alla prestigiosa cerimonia delle MEDAGLIE D’ORO LIBERTAS 2025, in programma allo Stadio Maradona di Napoli l’11 ottobre, su invito del Presidente nazionale Andrea Pantano. La prima giornata di gare ha visto la presenza della Vice Presidente Libertas Enrica Lanza e di Fulvio Martinetti, figura chiave della Libertas Piemontese.
A completare il podio, al terzo posto si è classificata la squadra juniores del C.C. Pinerolo, seguita dal C.C. Milano.
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *