13 maggio 2014

Operatori pubblici e privati di Pinerolo e del Pinerolese si confrontano con l’obiettivo di conoscere e condividere le potenzialità e la consapevolezza della “risorsa turismo” sul territorio e dei suoi valori economici, politici, culturali, sociali e di conseguenza far emergere la potenzialità e le linee guida per lo sviluppo del settore.
L’incontro, previsto per il 20 maggio, si svolgerà all’Istituto Professionale Alberghiero “A. Prever” di Pinerolo e sarà anche l’occasione per il conferimento a Oscar Farinetti, imprenditore, fondatore e ambasciatore in Italia e nel mondo di Eataly, del Premio “Città di Pinerolo” a riconoscimento della sua attività e dell’attenzione che da anni pone alla Città di Pinerolo e al suo territorio.
Il programma prevede dalle 9,30 alle 12,30, gli interventi del Sindaco di Pinerolo, Eugenio Buttiero, del Presidente di Turismo Torino e Provincia, Maurizio Montagnese, e dell’Assessore al Turismo della Città di Pinerolo, Pierangelo Negro.
A seguire nella mattinata  l’intervento di Oscar Farinetti.

Dalle 14, un tavolo di lavoro con la presenza di Istituzioni, Associazioni Turistiche e culturali, Operatori economici che si confronteranno per una proposta di tavolo permanente del Turismo a Pinerolo e nel Pinerolese.

“L’occasione è importante per la nostra Città e il suo territorio – dichiara Pierangelo Negro, Assessore al Turismo della Città di Pinerolo – perché la risorsa turismo, seppure ancora poco attivata sui nostri territori a metà strada tra la grande Città e le grandi stazioni Olimpiche, rappresenta oggi più che mai un’importante risorsa economica e occupazionale. Dobbiamo ‘fare squadra’ si sente dire spesso e allora passiamo dalle parole i fatti e soprattutto nel turismo dobbiamo saper ‘sfruttare’ tutto quell’immenso patrimonio che questo nostro territorio ha e che deve offrire al mondo.”

Per l’occasione è stato creato anche un apposito logo.

 

turismo