Skip to Main Content

Città  

Gli Gnomi che uniscono Pinerolo alla Turchia

Gli Gnomi che uniscono Pinerolo alla Turchia

In visita all’associazione Gli Gnomi dei Kiwi il 27 maggio 2025 il rettore di un’Università turca per valutare una futura collaborazione.

Il 27 maggio scorso la sede dell’associazione Gli Gnomi dei Kiwi di Abbadia di Pinerolo (Via Bassino 27) ha ricevuto una visita di grande rilievo internazionale. L’associazione culturale e di promozione sociale, nota per il suo impegno nell’Outdoor Education e il sostegno alle famiglie, ha avuto l’onore di ospitare Mustafa Arif Özgür, pro-rettore dell’Università di Kütahya Dumlupınar University, istituto pubblico turco, accompagnato da un suo assistente.

La visita esplorativa mira a valutare una futura collaborazione e nasce da un’esperienza concreta: qualche anno fa, Merve Bulut Öngen, una dottoranda dell’Università di Ankara, ha trascorso mesi con Gli Gnomi dei Kiwi per la sua tesi, premiata poi a livello internazionale.

Gli spazi dell’azienda agricola Fruttuosamente

Durante l’incontro del 27 maggio, si è tenuta una passeggiata informale nei terreni dell’azienda agricola Fruttuosamente di Sergio Martino – da sempre generoso sostenitore del progetto – offrendo un’occasione preziosa per lo scambio di idee e progetti. Un evento che rafforza il legame tra l’eccellenza locale e una visione educativa innovativa e internazionale.

Foto Lino Gandolfo

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *