In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne (25 novembre), l’Assessorato alle Pari Opportunità della Città di Pinerolo, in collaborazione con le Associazioni del territorio, organizza una serie di eventi eventi.

Martedì 21 novembre alle ore 21,00 al multisala Cinema Italia (Via Montegrappa) proiezione del film “Vergine giurata” di Laura Bispuri.

Giovedì 23 novembre alle ore 21,00 nel Salone Cavalieri (viale Giolitti, 7) conferenza-dibattito “Perchè occuparsi degli uomini autori di violenza” presentazione dell’attività del centro di ascolto del disagio maschile di Pinerolo a cura dell’Associazione Liberi dalla violenza, del Centro Antiviolenza Svolta Donna e dell’Associazione AnLIB.

Sabato 25 novembre in Piazza Facta alle ore 10 banchetto informativo “Svolta Donna” e AnLIB. Ore 11 canto, testi e poesie per ricordare tutte le donne vittime di violenza a cura del Centro Antiviolenza Svolta Donna e dell’Associazione AnLIB
Alle ore 10,30 fronte Municipio inaugurazione Panchina Rossa.
Ore 17,00 presso la Libreria Mondadori (Piazza Barbieri, 15) “Non è colpa mia” performance del Laboratorio Teatrale Lucechevola. Ingresso libero.
 
Venerdì 1 dicembre  alle ore 21,00 nel Salone Cavalieri “LUNITA: PRENDITI CURA DI TE. Benessere donna: imparare a conoscere il proprio corpo e i suoi segnali” a cura della Commissione Pari Opportunità, Associazione LetWomen e Asl To3.