La prima edizione post-pandemia di Cibus – il Salone Internazionale dell’Alimentazione – apertosi presso Fiere Parma il 31 agosto ha riservato non poche gioie a un’azienda cara ai pinerolesi come la Galup – marchio piemontese che, nel suo settore, ha modificato e fatto la storia di un prodotto nazionale come il panettone – inventato nel 1922 da Pietro Ferrua. Ieri – giovedì 2 settembre – sono infatti stati assegnati i Tespi Awards 2021, alle aziende più votata da una giuria composta da 101 esperti del mondo Food e il Direttore Marketing di Galup, Alberto Mossotto, si è tolto la soddisfazione di ritirare ben tre riconoscimenti.

I tre Tespi Awards 2021 ottenuti da Galup
PREMIO PER LA MIGLIOR INIZIATIVA CO-MARKETING 2020: Galup – Gelati PEPINO 1884
Un’idea innovativa, curiosa e golosa, che porta con sé valore e qualità: il Panettone Galup tradizionale, prodotto con Burro di Filiera da panna di centrifuga Latterie Inalpi, svuotato e farcito con gelato alla crema Gelati PEPINO. Una partnership a tutto tondo che condivide ingredienti di filiera e crea una referenza unica per qualità e tracciabilità, che racchiude al proprio interno l’esperienza della lavorazione artigianale, che da sempre caratterizzano i prodotti Galup, con l’innovazione di una moderna industria di qualità come Gelati PEPINO 1884.
PREMIO MIGLIOR MATERIALE POP: I VASSOI STORICI
Riconoscimento per i vassoi storici creati per Galup in 4 diversi soggetti, riproducenti le immagini che hanno accompagnato la storia del nostro Paese. Realizzati in tiratura limitata e numerati per singolo pezzo e per collezione, ogni vassoio è stampato e smaltato su una base in latta.
PREMIO INIZIATIVA CHARITY 2020: SOSTEGNO ALLA FONDAZIONE PIEMONTESE PER LA RICERCA SUL CANCRO ONLUS
Galup, in occasione della trentesima edizione della “Partita del Cuore”, svoltasi il 25 maggio presso l’Allianz Stadium di Torino, è scesa in campo al fianco dei “Campioni per la Ricerca” per sostenere la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro.