3 Marzo 2021
Drammatico incidente stradale alle porte di Pinerolo

In un drammatico incidente stradale alle porte di Pinerolo nel pomeriggio di oggi (3 marzo) un cantoniere 46enne in servizio al circolo di Pinerolo della Città metropolitana di Torino è morto, mentre un suo collega 57enne è rimasto gravemente ferito ed è stato trasportato dall’elisoccorso al CTO di Torino dove è ora ricoverato in gravissime condizioni.
I due cantonieri erano in servizio e stavano posizionando cartellonistica e segnali stradali lungo la Strada Provinciale 129 (che collega Pinerolo a Buriasco) nei pressi di Eataly. Dalle prime ricostruzioni fatte dai carabinieri risulterebbe che i due cantonieri stessero lavorando nel prato davanti al loro furgone, che è stato tamponato da un camion proveniente da Buriasco. Il loro mezzo è stato così sbalzato in avanti travolgendoli. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri e i Vigili del Fuoco di Pinerolo ed il 118.
Anche il vicesindaco della Città Metropolitana Marco Marocco si è recato sul luogo dell’incidente dove erano già accorsi i dirigenti del settore viabilità e altri cantonieri. «Una ennesima tragedia – ha commentato Marocco – che colpisce i nostri uomini impegnati sul territorio, siamo tutti sconvolti e vicini alle loro famiglie». Anche la sindaca metropolitana Chiara Appendino, il consigliere delegato ai lavori pubblici Fabio Bianco e tutti i consiglieri metropolitani seguono in collegamento costante e hanno espresso il loro profondo cordoglio.
Foto Lino Gandolfo
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *