17 marzo 2014

Doppio appuntamento questa settimana al Circolo dei Lettori di Pinerolo. Si comincia mercoledì 19, alle ore 17.00, nell’ambito del ciclo di incontri 8 marzo e dintorni. Giornata internazionale della Donna. Dopo Donne che scrivono (2012) e Donne che leggono (2013), quest’anno il professor Gaetano Leo cura e introduce un incontro dedicato alle Donne che curano, da tutti i punti di vista: intervengono Maria Rita Cavallo, Maria Liliana Grill, Gloria Elia, Danila Ghiano, Maria Angela Giustetto, Suor Edvige.
Terzo appuntamento con il ciclo organizzato dall’IIS “Buniva” di Pinerolo e dalla Società scientifica “Meridiani” Da Chernobyl ai cambiamenti climatici. Un percorso sull’energia e la sostenibilità in programma venerdì 21, alle ore 18.00: il professor Alberto Poggio, del Politecnico di Torino, parlerà di Risparmio energetico e rinnovabili: quali scelte per il 2020.
Entrambi gli incontri si tengono presso il Salone delle Feste «Umberto Agnelli» del Circolo Sociale – Via Duomo 1.  L’ingresso è, come sempre, libero.

Mercoledì 19 marzo ore 17.00
8 marzo e dintorni. Giornata internazionale della Donna
Ciclo Donne che… III edizione
Donne che… curano
Intervengono: Maria Rita CAVALLO; Maria Liliana GRILL; Gloria ELIA; Danila GHIANO; Maria Angela GIUSTETTO; Suor EDVIGE
Introduce Gaetano Leo

Venerdì 21 Marzo ore 18.00
Ciclo Da Chernobyl ai cambiamenti climatici. Un percorso sull’energia e la sostenibilità
In collaborazione con l’IIS “Michele Buniva” di Pinerolo e la Società Scientifica “Meridiani”
Alberto POGGIO (Politecnico di Torino)
Risparmio energetico e rinnovabili: quali scelte per il 2020

La centrale nucleare di Cernobyl

La centrale nucleare di Cernobyl