Skip to Main Content

Appuntamenti  

Domenica 15 ottobre l'ingresso del nuovo Vescovo di Pinerolo

Domenica 15 ottobre l'ingresso del nuovo Vescovo di Pinerolo

Una settimana densa per monsignor Derio Olivero che la scorsa domenica è stato ordinato vescovo nella cattedrale di Fossano e domenica 15 farà l’ngresso nella diocesi di Pinerolo.

Prima tappa nel primo pomeriggio ad Osasco dove monsignor Olivero si fermerà per baciare la sua nuova terra. Un gesto simbolico per esprimere la totale dedizione alla chiesa che è stato chiamato a servire.

Alle ore 15.30 in piazza San Donato il nuovo vescovo sarà accolto dalle autorità cittadine. Quindi, accanto a monsignor Pier Giorgio Debernardi, farà il suo ingresso in cattedrale. Qui presiederà la celebrazione eucaristica e riceverà il pastorale, simbolo della sua cura verso i fedeli di Pinerolo. La liturgia sarà animata dalle corali della diocesi.

Al termine della messa, con l’accompagnamento musicale di alcune bande del pinerolese, il nuovo vescovo, con i sacerdoti e i fedeli si trasferirà nel seminario di Via Trieste per un momento di festa. Qui la pastorale giovanile allieterà la serata con un concerto del complesso Soundway to earth.

 

ingresso derio

 

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *