Don Ermanno Martini si è spento all’età di 92 anni presso la Casa dell’Anziano Fer di Pinerolo nella serata del 26 dicembre 2022.
Aggiornamento: la veglia di preghiera è in programma mercoledì 28 dicembre alle 20:30 nella chiesa parrocchiale di Bibiana, che ospiterà anche il funerale giovedì 29 dicembre alle 10:30.

Don Ermanno Martini
Don Ermanno, che lo scorso 22 settembre aveva compiuto 92 anni, è morto presso la Casa dell’Anziano Fer di Pinerolo il 26 dicembre 2022. Egli era il decano del clero diocesano (essendo stato ordinato sacerdote il 27 giugno 1954). Legò in particolare la sua vita sacerdotale a Bibiana dove fu parroco per 51 anni (fino al 2018).
Con grande dolore abbiamo appreso la dipartita del caro don Ermanno Martini,nostri caro collega presso la scuola media di Brichetasio/Bibiana negli anni ottanta.Don Ermanno più che un collega è stato un vero amico di quegli amici che sanno ascoltare sollevare nei momenti difficili,senza mai giudicare i diversi modi di pensare perché diceva che la diversità arricchisce l’uomo. Tanti i suoi insegnamenti di vita e di fede che conserviamo con immenso affetto. Un educatore che ha sempre volute seguire i suoi allievi come piantine da far germogliare nei lunghi sentieri della vita.Grazie don Ermanno…e buona fortuna ovunque tu sia ora.
Con immenso affetto edimmutata stima i tuoi colleghi
Maria Rosaria Pini e Giuseppe Fazzolari