Skip to Main Content

Città  

Curling. La pinerolese Lucrezia Grande campione del Mondo Junior di Doppio Misto a Edmonton

Curling. La pinerolese Lucrezia Grande campione del Mondo Junior di Doppio Misto a Edmonton

Lucrezia Grande e Stefano Spiller l’11 maggio 2025 a Edmonton hanno vinto la medaglia d’oro ai Campionati del Mondo Junior di Doppio Misto di Curling.

Nella notte tra domenica 11 e lunedì 12 maggio, a Edmonton, in Canada, la coppia azzurra composta da Lucrezia Grande (MJ Academy) e Stefano Spiller (Unione Sportiva Bormiese) si è laureata Campione del Mondo Junior di Doppio Misto.

Un torneo da imbattuti

Il cammino del duo tricolore in terra canadese è stato un’autentica marcia trionfale. Arrivati alle semifinali con un impressionante score di sette vittorie su altrettante partite disputate nella fase a gironi, Grande e Spiller non hanno mostrato alcun segno di cedimento. Nella semifinale contro la coriacea Corea del Sud, gli azzurri hanno dominato l’incontro, infliggendo un sonoro 9-1 agli avversari e guadagnandosi con autorevolezza l’accesso alla finalissima.

In finale vittoria netta contro la Danimarca

L’atto conclusivo del torneo iridato ha visto l’Italia sfidare la Danimarca. Ma anche in questa delicatissima partita, la determinazione e la precisione di Lucrezia Grande e Stefano Spiller non hanno lasciato spazio agli avversari. Con una prestazione maiuscola, la coppia italiana ha conquistato la vittoria con un netto 8-2, sigillando così un trionfo storico e indimenticabile.

L’Italia apre l’albo d’oro

Questo successo assume un significato ancora più speciale se si considera che Lucrezia Grande e Stefano Spiller sono i primi atleti a iscrivere il proprio nome nell’albo d’oro come vincitori della prima edizione in assoluto dei Mondiali junior di doppio misto. Un risultato che proietta l’Italia del curling giovanile nell’élite mondiale di questa affascinante disciplina.

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *